[wpvoting]
Dal 2 al 4 settembre 2016 si è svolta a Fano la Festa della Sostenibilità. Tanti sono stati gli stand e tantissime le novità.
Ormai un nuovo modo di produrre è alle porte e sta dando vita ad un’economia di alto livello qualitativo e al contempo rispettosa dell’uomo e dell’ambiente.
Oltre al settore del biologico, del commercio equo e solidale e dei GAS, molte novità sono state presentate nel settore dell’energia e dell’edilizia.
Grande interesse ha suscitato lo stand di ABenergie, giovane ditta del settore elettrico che basa la sua attività utilizzando esclusivamente energie rinnovabili, da poco entrata anche sul mercato marchigiano, che ha simpaticamente offerto una spremuta di arancio a coloro che volevano azionare lo spremi agrumi elettrico, pedalando.
Nel settore edilizio vanno segnalati Naturalia di Ramona Rocchegiani che ha presentato prodotti per interni privi di sostanze aggressive e la cooperativa Brebey, una start up innovativa che presentava un isolante termo-acustico ricavato dalla lana di pecora, un prodotto estremamente benefico grazie alle capacità della lana di assorbire umidità e sostanze inquinanti.
Possiamo dire che l’antico si è sposato con le moderne tecnologie per garantirci un mondo più vivibile.