[wpvoting]
Il 28 febbraio 2014 a Fano, presso l’Ambito Territoriale Sociale VI, alla presenza degli Assessori Del Vecchio e Serfilippi, è stato presentato il progetto “Generazione Re-Public” cofinanziato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Marche e patrocinato dagli Abiti Territoriali Sociali VI (Fano) e VII (Fossombrone).
Il responsabile tecnico, Stefano Brecciaroli, ha evidenziato come il progetto intende promuovere tra i giovani la cultura della partecipazione e della responsabilità diffusa, declinando in modo specifico il tema del riciclo e del riuso come aspetto centrale della tutela ambientale in eventi che verranno svolti in luoghi da riqualificare o ripensare e si sviluppa con due concorsi fotografici, un concorso di fumetti, e un concorso di idee. Per ognuno dei concorsi in programma è stato stanziato un premio in denaro di € 500,00
Il progetto, che si rivolge ai giovani tra i 19 ed i 35 anni, vede coinvolti soggetti quali la Cooperativa sociale Crescere, la Fondazione Caritas di Fano e molte altri organismi giovanili e/o agenzie operanti sul territorio con attività a favore dei giovani. Nel sito www.re-public.it sono reperibili tutte le relative informazioni.